Regolamento FantaTorneo

  • Tutti gli utenti e i giocatori sono pregati di leggere attentamente questo regolamento al fine di evitare incidenti o comportamenti scorretti;
  • Essendo la partecipazione al FantaTorneo su base volontaria del singolo giocatore, in caso di trasgressioni del regolamento e/o infortuni, l'associazione COST è sollevata da ogni responsabilità;
  • I giocatori, per motivi di sicurezza, sono pregati di non indossare i gadget volti all'acquisizione dei punti bonus durante lo svolgimento della partita, in caso contrario sono loro stessi responsabili di eventuali danni causati a cose e/o persone;
  • Ogni utente ha a disposizione 100 castagne (1) per acquistare 5 dei giocatori in gara;
  • È obbligatorio schierare una squadra di 5 giocatori di cui 1 capitano, 1 attaccante, 1 centrocampista, 1 difensore e 1 portiere;
  • È possibile iscrivere la squadra entro venerdì 7 giugno 2024 alle ore 20:00;
  • I bonus e i malus per ogni atleta in gara verranno attribuiti in base al seguente regolamento: qualora la valutazione di un bonus o di un malus dovesse essere incerta, l’ultima parola spetterà al COST (2) che valuterà l’accaduto in modo professionale, incondizionato e obiettivo;
  • L’assegnazione dei bonus e dei malus si applica ai giocatori a partire dalle ore 20:50 del 07/06/2024 fino al termine della finale Primo e Secondo posto del 21/06/2024 (tutto ciò che avviene prima e dopo queste date non verrà conteggiato).

    Ogni giocatore si deve assicurare che, al fine dell'assegnazione dei punti, l'organizzazione presente a bordo campo tra le due panchine veda l'azione soggetta a bonus;
  • I giocatori presenti nelle liste del FantaTorneo sono i giocatori comunicati dalle contrade nelle liste provvisorie, le quali potranno subire variazioni prima dell’inizio del XIV Torneo delle Contrade.
    L’utente è invitato a monitorare costantemente il sito del FantaTorneo;
  • I bonus e malus sono divisi in due categorie: “Giocatore” e “Contrada e Pubblico”. I bonus “Giocatore” vengono attribuiti ai singoli giocatori;
  • I bonus legati ai gol vengono attribuiti ai gol segnati/subiti nei tempi regolamentari e nei supplementari.
    I gol segnati/subiti ai rigori, dopo i tempi supplementari, non verranno considerati;
  • I bonus e i malus della finale Primo e Secondo posto del 21 giugno 2024 del giocatore nominato capitano verranno raddoppiati;
  • Quando non espressamente specificato i bonus e i malus sono riferiti ad azioni compiute dal giocatore o eventi che lo coinvolgono sul campo e/o negli spogliatoi del Campo Sportivo "Celso Perugini" durante le partite del Torneo;
  • Vince chi, terminata l’ultima partita del Torneo, ha totalizzato il maggior numero di punti.
  • Il regolamento potrà subire variazioni fino a venerdì 07 giugno 2024 alle ore 20:50 e, qualora ce ne fosse bisogno, potrà essere soggetto a interpretazioni e/o chiarimenti da parte del COST anche durante il periodo del XIV Torneo delle Contrade.

(1) Castagna: moneta del FantaTorneo

(2) Il giudizio del COST è insindacabile

Bonus giocatore

Giocatore tesserato segna un gol.

+30 pt.


Giocatore non tesserato segna un gol.

+60 pt.


BONUS GOL SU PUNIZIONE: un giocatore segna un gol direttamente su calcio di punizione.

+100 pt.


BONUS LAST MINUTES: Giocatore non tesserato segna un gol negli ultimi 5 minuti dei tempi regolamentari (sono esclusi tempi supplementari e rigori).

+80 pt.


BONUS AUTOGOL: il giocatore effettua un autogol (suggerito da Marco Palma nel box di domande su Instagram).

+104 pt.


Il portiere para il rigore.

+50 pt.


Il portiere rimane imbatutto durante la partita.

+25 pt.


Il giocatore batte il calcio di inizio della partita.

+15 pt.


BONUS DIFESA EROICA: Un giocatore effettua un salvataggio sulla linea di porta senza l'uso delle mani.

+100 pt.


BONUS RIGORE PROVOCATO: Un giocatore subisce un fallo che porta a un calcio di rigore.

+35 pt.


Il giocatore riceve il titolo di “Man Of The Match” dal proprio allenatore. L'allenatore dovrà comunicare entro le ore 10:00 del giorno successivo alla partita a chi dare questo titolo, pena il mancato inserimento.

+80 pt.


BONUS ANZIANITÀ: Giocatore presente nella lista dei giocatori con più di 50 anni.

+20 pt.


Il giocatore regala alla giuria del FantaTorneo presente a bordo campo una boccetta di Caffè Borghetti (max 1 giocatore per squadra - bonus non cumulabile)

+50 pt.


Giocatore arrestato (il bonus raddoppia in caso di estradizione).

+10000 pt.


BONUS IMMAGINE PROFILO: il giocatore ha la sua immagine profilo. Per caricare la propria immagine profilo occorre inviare una mail a immagini@fantatorneo.it con oggetto “Immagine Profilo” e includere nel messaggio il nome della contrada e il proprio nome e cognome entro le ore 18:00 del 7/06/2024. La cessione dell’immagine avviene a titolo spontaneo e gratuito da parte del giocatore, il quale può in qualsiasi momento chiedere la rimozione della stessa dal sito e da ogni altro social in cui è stata caricata inviando la richiesta di rimozione a immagini@fantatorneo.it. Il bonus è valido solo per la prima giornata.

+20 pt.


BONUS STRAVAGANZA: Il giocatore entra in campo con un accessorio per capelli visibile e ovviamente stravagante (non parrucca). Il bonus è assegnabile solo agli 11 giocatori titolari e ai cambi.

+15 pt.


BONUS BARBA: Il giocatore entra in campo durante la partita indossando una barba finta dei colori della contrada. Il bonus è assegnabile solo agli 11 giocatori titolari e ai cambi.

+20 pt.


BONUS POOL PARTY: Il giocatore in panchina indossa infradito, occhialetti, cuffie e balla con musica in sottofondo (max 3 giocatori per squadra).

+40 pt.


BONUS YOGA: Il giocatore in panchina si riscalda eseguendo una posizione di Yoga su un tappetino (max 3 giocatori per squadra).

+35 pt.


BONUS SUPEREROE: Il giocatore in panchina si maschera da supereroe (max 3 giocatori per squadra)

+80 pt.


BONUS ACROBAZIA CAPRIOLA: il giocatore effettua una capriola davanti alla giuria. In ogni partita, un massimo di 3 giocatori per squadra può effettuare i bonus “ACROBAZIE”, con un limite di 1 acrobazia per giocatore. L’acrobazia per poter essere valida dovrà essere effettuata davanti alla giuria a bordo campo, un giocatore alla volta e senza l’aiuto di nessuno.

+20 pt.


BONUS ACROBAZIA RUOTA: il giocatore effettua una ruota davanti alla giuria. In ogni partita, un massimo di 3 giocatori per squadra può effettuare i bonus “ACROBAZIE”, con un limite di 1 acrobazia per giocatore. L’acrobazia per poter essere valida dovrà essere effettuata davanti alla giuria a bordo campo, un giocatore alla volta e senza l’aiuto di nessuno.

+30 pt.


BONUS ACROBAZIA BURPEES: il giocatore effettua 10 burpees davanti alla giuria (suggerito da Andrea Palma nel box di domande su Instagram). In ogni partita, un massimo di 3 giocatori per squadra può effettuare i bonus “ACROBAZIE”, con un limite di 1 acrobazia per giocatore. L’acrobazia per poter essere valida dovrà essere effettuata davanti alla giuria a bordo campo, un giocatore alla volta e senza l’aiuto di nessuno.

+40 pt.


BONUS ESULTANZA SEMPLICE: il giocatore dopo aver segnato esulta utilizzando una coreografia semplice. La semplicità / complessità viene riconosciuta dal COST.

+10 pt.


BONUS ESULTANZA COMPOSTA: il giocatore dopo aver segnato esulta utilizzando una coreografia complessa e articolata. La semplicità / complessità viene riconosciuta dal COST.

+50 pt.


BONUS ESULTANZA SOCIAL: il giocatore autore di un gol replica la stessa esultanza fatta caricando una storia o un Reel su Instagram taggando @fanta.torneo. Valido dal 07/06/2024 alle 23:30 fino alle 20:30 del 21/06/2024, quindi non è utilizzabile nella giornata finale.

+100 pt.


BONUS DEDICA: il giocatore, dopo aver segnato, mostra una maglia con dedica (bonus non cumulabile per ogni partita).

+50 pt.


BONUS DEDICA COST: il giocatore, dopo aver segnato, mostra una maglia con dedica al COST (bonus non cumulabile per ogni partita)

+150 pt.


BONUS PRIMA GIORNATA GIOCATORE: il giocatore in panchina indossa l’abbigliamento caratteristico di un certo mestiere lavorativo. Il bonus è utilizzabile da un massimo di 3 giocatori per squadra.

+60 pt.


BONUS SECONDA GIORNATA GIOCATORE: il giocatore indossa i calzini delle principesse. Il bonus è utilizzabile da tutti i giocatori (suggerito da Stefano Storri nel box di domande su Instagram)

+70 pt.


BONUS TERZA GIORNATA GIOCATORE: il giocatore indossa l'abbigliamento tipico di un agricoltore. L’outfit deve includere: una tuta bianca monouso, gli occhiali protettivi, una mascherina o maschera protettiva, e guanti. Il bonus è utilizzabile da un massimo di 3 giocatori per squadra.

+100 pt.


BONUS TERZA GIORNATA GIOCATORE: il giocatore indossa l'abbigliamento tipico di un agricoltore. L’outfit deve includere: una tuta bianca monouso, gli occhiali protettivi, una mascherina o maschera protettiva, guanti e un nebulizzatore a pressione. Il bonus è utilizzabile da un massimo di 3 giocatori per squadra.

+140 pt.


BONUS SEMIFINALE GIOCATORE: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS FINALE GIOCATORE: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS PREMIO: Il giocatore riceve un premio nella serata finale.

+75 pt.


Bonus squadra e pubblico

BONUS CONTRADA SOCIAL: la contrada pubblica un post su Instagram sul profilo della contrada con una foto del torneo (anche di edizioni passate) taggando il profilo @fanta.torneo (max 1 per ogni giornata del torneo).

+10 pt.


BONUS CANZONE: I giocatori in panchina supportano l’ingresso in campo della squadra riproducendo l’inno della Champions League attraverso una cassa acustica portata dalla Contrada e tenuta in panchina

+15 pt.


BONUS ALLENATORE: allenatore vestito total pink.

+20 pt.


BONUS DILUVIO UNIVERSALE: la squadra gioca mentre diluvia

+5 pt.


BONUS SAGRA: la squadra della contrada si presenta vestita con un abbigliamento tipico della Sagra delle Castagne (minimo 5 giocatori)

+30 pt.


BONUS TWERK: la squadra esegue un twerk di gruppo a centro campo

+10 pt.


BONUS LEADERSHIP: L’allenatore interviene per calmare i giocatori in una situazione di tensione, evitando cartellini.

+30 pt.


BONUS FUMOGENI: il pubblico incita la squadra durante il suo ingresso in campo con fumogeni (verde per Papacqua, nero per Rocca, blu per San Giorgio e giallo per Trinità - bonus non cumulabile)

+30 pt.


BONUS TIFO: la squadra della contrada è sostenuta durante la partita dal pubblico con tamburi/chiarine

+25 pt.


BONUS BANDIERE: la squadra è sostenuta dal pubblico con bandiere.

+20 pt.


BONUS STRISCIONE: Il pubblico sostiene la squadra con degli striscioni. Per l’assegnazione del bonus alla contrada, lo striscione deve essere identificabile tramite firma.

+50 pt.


La contrada vince la partita.

+10 pt.


La squadra pareggia la partita.

+5 pt.


La squadra perde la partita.

+0 pt.


La contrada vince il torneo.

+50 pt.


La contrada si classifica in seconda posizione.

+30 pt.


La contrada si classifica in terza posizione.

+0 pt.


BONUS PRIMA GIORNATA CONTRADA/PUBBLICO: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS SECONDA GIORNATA CONTRADA/PUBBLICO: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS TERZA GIORNATA CONTRADA/PUBBLICO: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS SEMIFINALE CONTRADA/PUBBLICO: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


BONUS FINALE CONTRADA/PUBBLICO: Non disponibile. Verrà annunciato più avanti.

+0 pt.


Malus giocatore

Il portiere subisce il gol.

-30 pt.


Il giocatore sbaglia il rigore.

-30 pt.


Il giocatore viene ammonito.

-20 pt.


Il giocatore viene espulso.

-40 pt.


Il giocatore viene espulso per comportamento grave.

-100 pt.


MALUS “LI SCHIAFFI”: Il giocatore è coinvolto in una rissa.

-60 pt.


MALUS PANCHINE GIOCATORE: Il giocatore ha un comportamento poco corretto.

-50 pt.


Il giocatore è il primo ad essere sostituito durante la partita.

-5 pt.


Il giocatore entra in campo con un numero di maglia diverso da quello presente nella lista giornaliera.

-50 pt.


MALUS ACROBAZIA: il giocatore fallisce l’acrobazia.

-118 pt.


MALUS CONTRO COST: il giocatore segna e mostra una maglia contro il COST

-150 pt.


Malus squadra e pubblico

Il responsabile della squadra consegna la lista dei giocatori quando mancano meno di 10 minuti dall'inizio della partita.

-15 pt.


MALUS PANCHINE: La squadra lascia le panchine sporche dopo la partita.

-100 pt.


MALUS SPOGLIATOI: La squadra danneggia gli spogliatoi

-150 pt.


MALUS FUMOGENO: fumogeno viene lanciato in campo

-150 pt.


La contrada si classifica in quarta posizione.

-5 pt.


Modifica nome squadra

Modifica nome utente

Anteprima dell'immagine del profilo

Rilascia i tuoi file o fai click qui

Elimina squadra

Sei sicuro di voler eliminare la squadra?

Crediti

Ispirato al

Creato e ideato da

Progettato e sviluppato da